Da Villa Romagnoli a Mozzagrogna (CH)


romagnoliCome ogni anno la Pro Loco Romagnoli (Villa Romagnoli – CH) organizza la Passeggiata Ecologica immergendosi tra il verde dei campi e dei boschi, passando in alcuni tratti seguendo il percorso dell’antico tratturo.

Villa Romagnoli fa parte del comune di Mozzagrogna, in provincia di Chieti. La frazione o località di Villa Romagnoli dista 1,79 chilometri dal medesimo comune di Mozzagrogna di cui essa fa parte.

Paesaggio, storia, territorio, prodotti tipici locali, la Passeggiata è tutto questo poiché lungo il percorso ad attendere i partecipanti ci saranno diversi punti ristoro in cui gustare i prodotti tipici, offerti da alcune Aziende e Associazioni locali, ma anche interessanti cenni storici sui principali beni materiali di cui il piccolo paese va fiero, che verranno esposti dai ragazzi del Servizio Civile Nazionale UNPLI. Inoltre ci sarà l’intervento del Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale ANSN, che ci illustrerà curiosità sulla fauna e la flora locale. La Passeggiata si concluderà con il ritorno a Villa Romagnoli dove ci sarà il pranzo offerto dalla Pro Loco Romagnoli.

INFO: http://prolocoromagnoli.wix.com/pro-loco-romagnoli

Condividi...