“Etna Santi Patroni, Storia e Gusto”: dal 1/9 in cammino per la Contea di Mascali


Il percorso si sviluppa in circa 100km con 3-4 tappe più due facoltative, con un tracciato sempliceda quota 0.00 dal mare Fondachello a quota 1730 del Rifugio Citelli sotto i piedi del Vulcano Etna.
La Pro Loco di Mascali presenta il CAMMINO ANTICA CONTEA DI MASCALI. Sono coinvolti i Comuni in provincia di Catania sotto le pendici dell’Etna facenti parte dell’Antica Contea nata nel 1530 e al cui interno si trovano: Mascali, Sant’Alfio, Milo, Zafferana Etnea, Santa Venerina, Giarre, Riposto.

Data dell’evento: 01/09/2020 in poi
Luogo di partenza: Fondachello di Mascali
Luogo di arrivo: Riposto – Torre Archirafi

La zona è metà di un turismo con interessi a 360 gradi: lento, esperienziale, enogastronomico, archeologico, religioso, balneare, estivo e invernale, naturalistico, da diporto.
Ricco di attrattive a partire dalle feste dei Santi Patroni San Leonardo, Sant’alfio, Sant’Andrea, San Sebastiano e Santa Venera, Sant’Isidoro Agricola, San Pietro, alle Fiere e Sagre.
Sono coinvolti Regione, Assessorati, Diocesi, Comuni, Parco dell’Etna GAL Terre dell’Etna e dell’Alcantera, Musei, Associazioni del territorio, Confraternite, Filiera Turistica e dell’accoglienza

Per maggiori informazioni:
Roberto Patanè – robertopatanestudio@gmail.com – 377.9778264 – 320.8957665

Condividi...