Da Milano a Genova: arriva “food by foot”


food by footSegnaliamo questa interessante iniziativa di un gruppo di giovani start-up basate presso l’acceleratore d’impresa del Politecnico di Milano che partiranno zaino in spalla per una camminata eno-gastronomica fino a Genova, ognuno mettendo un pezzo di sé in questa avventura. E non a caso partiranno il 2 giugno, per celebrare la nostra Repubblica attraverso un cammino che li vedrà arrivare di rosso vestiti a Genova sullo scoglio di Quarto, dove tutto è partito.

E perché non partecipare insieme a loro?

Un percorso alla scoperta dei sapori e dei segreti della nostra bella Italia. Un modo diverso per riempirsi gli occhi ma non solo… 8 tappe in 9 giorni.  Ogni tappa si concluderà con una cena, un premio per la fatica e un’occasione per scoprire la ricetta o la particolarità culinaria della località ospite. Si dormirà in albergo, così come in sacco a pelo sotto le stelle. Si potrà stare insieme dalla partenza all’arrivo, così come 1 solo giorno. A ognuno il suo modo di vivere questa esperienza!

Per maggiori informazioni contattare: www.foodbyfoot.itchiaralos@menuale.it

Iniziativa promossa da:

EASY GOV – Urbano Creativo: il collegamento innovativo e digitale con le Pubbliche Amministrazioni, sarà il ponte con gli enti istituzionali e regionali che patrocineranno l’iniziativa.
FRIENDZ: la nuovissima realtà di digital PR che basa il suo successo sullo sharing d contenuti attraverso la sua community di oltre 18.000 persone, sarà la memoria storica e video della camminata.
FIND YOUR ITALY: l’agenzia di viaggi on-line nata per valorizzare e promuovere l’Italia all’estero, si occuperà del digital booking per ogni tappa per tutti coloro che vorranno camminare insieme a noi.
JOB YOUR LIFE: la start-up per trovare lavoro che ha capovolto la dinamica domanda-offerta, amplierà il bacino dei suoi utenti e coinvolgerà nell’iniziativa le sue aziende partner.
MENUALE: il motore di ricerca per ristoranti e promotore della camminata 2015, selezionerà tappa per tappa il percorso del gusto, contattando personalmente i ristoratori coinvolti.

Condividi...